FacebookFacebook
InstagramInstagram

   

Inconfondibile Indonesia: Giava e Bali

Un tour per visitare Giava e Bali, l'essenza profonda dell'Indonesia.
Tour 10 Giorni / 9 Notti
Quota per persona in camera doppia da Euro 1.850

Inconfondibile Indonesia: Giava e Bali

L’Indonesia è troppo estesa per un singolo itinerario “Inconfondibile”, ma l’essenza profonda del paese si può scoprire anche limitandosi a visitare Bali e Giava, due delle isole più importanti. Bali è l’isola più celebre del paese, Giava è il centro politico e governativo. In questo itinerario, al fianco delle immancabili visite ai templi indù e buddisti principali, delle ascese sui monti e delle escursioni alle risaie terrazzate, vi innamorerete delle esperienze a diretto contatto con la vita quotidiana dei piccoli villaggi: artigiani, cuochi, agricoltori, produttori di caffè, vi rimarranno nel cuore.

Partenze: 21 Gennaio; 18 Febbraio; 11 Marzo.
Tour 6 Giorni / 5 Notti
Quota per coppia da Euro 2.480 (voli inclusi da Milano Malpensa)

1° giorno YOGYAKARTA (pernottamento)

Arrivo a Yogyakarta e incontro con la guida. Durante il trasferimento per l’albergo, sosta per la visita del magnifico tempio Hindù Prambanan, costruito nel IX secolo e chiamato anche tempio “Della Vergine Snella”. Sistemazione in albergo e pernottamento.

2° giorno YOGYAKARTA (84 km) (prima colazione e pranzo)

Prima colazione all’alba con una vista eccezionale del tempio di Borobudur. Visita di questo magnifico sito buddhista patrimonio UNESCO: l’enorme stupa di pietra è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi; costruito tra il 750 e 850 dC, Borobudur precede Angkor Wat in Cambogia di ben tre secoli. Si prosegue con la visita al villaggio di Candirejo dove immergersi nella realtà giavanese preparando patatine fritte di manioca, giocando a gamelan o girando a bordo di un tipico carretto. Rientro in albergo e pernottamento.

3° giorno YOGYAKARTA / MALANG (327 km) (prima colazione)

Dopo la prima colazione trasferimento alla stazione e partenza in treno per Malang (orari indicativi 07.45/15.43). All’arrivo trasferimento in albergo; tempo libero e pernottamento.

4° giorno MALANG / BROMO / JEMBER (190 km) (prima colazione)

Prima colazione e escursione a Bromo (partenza alle ore 06.30); partenza per il villaggio di Pananjakan e proseguimento del viaggio dal bordo del vecchio cratere fino alla splendida caldera, attraversando il mare di sabbia ricca di zolfo fino al cratere fumante di Bromo per ammirare lo splendido paesaggio. Dopo l’escursione si prosegue per Jember (4 ore circa). Arrivo in serata, sistemazione in hotel e pernottamento.

5° giorno JEMBER / IJEN (106 km) (prima colazione e pranzo)

Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Kalibaru (circa un’ora e mezza) per la visita ad un vicino villaggio per vedere piantagioni di caffè e cacao. Successivamente trasferimento a Ijen (circa 2 ore e mezza) con pranzo in ristorante locale lungo il percorso. Sistemazione in albergo e pernottamento.

6° giorno IJEN / BALI (182 km) (prima colazione)

Sveglia all’alba e partenza per il monte Ijen attraverso le piantagioni e la foresta pluviale. Sosta alla postazione ranger prima della salita sul pendio del cratere (2 ore e mezza circa). Una volta in cima si gode di una vista mozzafiato del panorama e soprattutto sul lago sulfureo all’interno del cratere, che riflette il magnifico colore sulle pareti circostanti. Discesa e proseguimento verso Bali attraverso lo stretto che divide le due grandi isole. A Bali trasferimento verso Kuta, sistemazione in albergo e pernottamento.

7° BALI / CANDIDASA (64 km) (prima colazione e pranzo)

Prima colazione e partenza per Candidasa. Sosta per la visita al villaggio di Singapadu per godere le suggestive esibizioni di danza Barong e Keris che rappresentano la lotta tra il bene e il male. Si prosegue per il villaggio di Penglipuran, nella tipica campagna tradizionale per osservare la società e la cultura balinese. A seguire visita del tempio sacro di Kehen e poi di Kertagosa, l’antica corte di giustizia che si trova nel cuore di Klungkung. Si prosegue poi per Goa Lawah, la grotta sacra, prima della sosta per il pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Candidasa, sistemazione in hotel e pernottamento.

8° giorno CANDIDASA / UBUD (60 km) (prima colazione e pranzo)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Ubud. Sosta al Tempio Besakih, il tempio madre a Bali. Si prosegue per Penelokan nell’altopiano di Kintamani per vedere l’incredibile vista del Lago e del Monte Batur. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue per la sorgente sacra di Tirta Empul a Tampaksiring e per le tombe reali di Gunung Kawi. Arrivo a Ubud, sistemazione in albergo e pernottamento.

9° giorno UBUD (prima colazione e pranzo)

Prima colazione in albergo. Questa struttura gode di una splendida vista sul lago Beratan e il tempio di Ulun Danu. Visita al Taman Ayun, l’ex tempio reale di Mengwi e anche del Monte Batukaru nel villaggio di Penatahan. Breve trekking a Jatiluwih dove si trovano le più grandi e fantastiche terrazze di riso di Bali: sito UNESCO, con circa 5600 ettari quadrati presenta una spettacolare terrazza con vista sulle risaie. Il trekking dura circa un’ora. Pranzo in ristorante locale. Rientro in albergo e pernottamento.

10° giorno UBUD / BALI (40 km) (prima colazione e pranzo)

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata ad una lezione di cucina balinese. In inglese con chef del luogo che illustrano i vari passaggi in un’atmosfera rilassata e divertente all’interno di uno splendido orto. Si utilizzano ingredienti coltivati ​​localmente. Si apprendono anche i processi per ottenere l’olio di cocco e come preparare un’offerta. La mattina prosegue a contatto con gli abitanti del villaggio di Laplapan per assaporare la vita familiare balinese chiacchierando con i contadini e visitando il tempio locale. Le ricette e i segreti utilizzati vengono consegnati al termine della lezione. Dopo il pasto, partenza per la zona sud di Bali e termine dei servizi.

HOTEL PREVISTI O SIMILARI 
CATEGORIA “SUPERIOR”
Yogyakarta, Melia Purosani
Malang, Santika Premiere
Jember, Aston Jember Hotel
Ijen, Ijen Resort & Villas
Kuta Bali, The Vira Hotel
Candidasa, Alila Manggis
Ubud, Champlung Sari

La quota comprende:
Sistemazione in camera doppia, trattamento, visite ed escursioni come da programma con guide locali parlanti italiano (se non diversamente specificato).

La quota non comprende:
Voli (quotazioni su richiesta), quota Hp Sicuro, mance ed extra in genere, tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quote comprendono”.

DA SCEGLIERE PERCHE':
• Prima colazione all’alba con vista sul Borobudur
• Salita al monte bromo e al monte Ijen
• Immersioni nella vita locale di giava e di bali
• Danza barong & Keris a Bali
• Prima colazione con vista sul lago Beratan a Bali
• Trekking leggero tra le risaie Jatiluwi
• Lezione di cucina balinese
• Esclusiva Hotelplan
• Partenze garantite (massimo 15 partecipanti)
• Assistenza in italiano h24

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri contatti: Tel: 0423 293411 • Fax: 0423 302672

Compila il form per entrare in contatto con noi.